T-PLUS è lo stato dell’arte della tecnologia tecar in termini di performance.

Questa apparecchiatura consente di mobilizzare e condensare elettroliti all’interno dei tessuti biologici. Stimola la perfusione sanguigna in parti del corpo precisamente selezionabili. Il terapista acquisisce la possibilità di aumentare e controllare l’afflusso di sangue per influenzare la biomeccanica, il processo infiammatorio, la rigenerazione dei tessuti, l’ossigenazione a supporto del naturale processo riparativo.

Il terapeuta fa affidamento sulla T-Plus per stimolare rapidamente perfusione, vasodilatazione, variazione di temperatura e drenaggio all’interno dei tessuti selezionati. Queste leve sono utilizzate selettivamente per raggiungere il risultato terapeutico nel minor tempo possibile.

vai-sotto

Riabilitazione

Dove la parola chiave è infiammazione.
Infortuni, disturbi muscolo-scheletrici e operazioni chirurgiche sono traumi che il corpo affronta periodicamente. In risposta a questi eventi, questi reagisce attraverso l’infiammazione che, da un lato rappresenta l’origine del problema a livello sintomatico, mentre dall’altro rappresenta l’inizio del processo di guarigione. Molti degli effetti legati alla flogosi sono in forte relazione con il sistema circolatorio; agire velocemente su questo sistema è quindi fondamentale per ripristinare il pieno benessere.
Nel campo della riabilitazione, WINTECARE sviluppa e combina tecnologie mediante programmi di lavoro in cui il professionista dispone degli strumenti più efficaci per stimolare le reazioni necessarie a raggiungere un risultato terapeutico duraturo nel più breve tempo possibile.

Body Conditioning

Il mondo dell’estetica e dell’anti-invecchiamento è vasto quanto quello della medicina. La ricerca dell’elisir di eterna bellezza ha ispirato moltissime storie ed iniziative e tutt’oggi suscita interesse anche in chi appartiene al mondo scientifico. Guardarsi allo specchio e sentirsi bene con sé stessi non dipende solo dal peso, dal tono muscolare o dall’idratazione della pelle. Sentirsi bene comprende la percezione del proprio corpo nel suo complesso.
Nel suo lavoro nel Body Conditioning e per l’ anti-aging, WINTECARE ha adottato una visione integrata non lontana dal mondo medicale, aiutando i pazienti a migliorare il modo in cui si percepiscono, esaminando e agendo contemporaneamente su diversi sistemi del corpo. Considerando il punto di partenza del paziente e aiutandolo a progettare come vorrebbe apparire, il professionista pianifica dei programmi strategici focalizzati su azioni a livello circolatorio e neuro-muscolare, tali da aiutare la persona a percepire sé stessa nel modo in cui desidera, nel più breve tempo possibile.

Performance

Non è necessario essere un atleta professionista per essere un amante dello sport. Molte persone lo amano perché ci avvicina ai nostri istinti, mentre elevandoci a persone migliori. Diversamente rispetto ad altre discipline, le tecniche di allenamento stanno divenendo sempre più sofisticate e scientifiche con miriadi di nuove tecnologie all’orizzonte e altrettante già presenti sul mercato. Siamo tutti alla ricerca di una soluzione migliore, ma scegliere quella giusta sta diventando sempre più difficile.
Nel mondo dello sport professionistico, la risposta non si trova in una particolare tecnologia, ma piuttosto nella capacità dei professionisti della salute di combinare gli strumenti corretti per raggiungere gli obiettivi stabiliti nei programmi di allenamento dei loro atleti. Migliorare i propri tempi per una maratona, incrementare la forza o l’esplosività, perfezionare la coordinazione… Sono obiettivi raggiungibili in tempi ragionevoli se si conosce il corpo umano e la biomeccanica che sta alla base del suo funzionamento. Nel campo delle performance, WINTECARE sviluppa e combina tecnologie mediante programmi di lavoro in cui il professionista dispone di strumenti efficaci per aiutare lo sportivo – che sia professionista o dilettante – a dare del suo meglio, con risultati efficaci per il recupero muscolare, la flessibilità, l’ossigenazione dei tessuti e per ottimizzare il reclutamento delle fibre muscolari.

News

fisioestetica wintecare

Cos’è la fisioestetica e che trattamenti può offrire un fisioterapista?

Epicondilite

“Epicondilite” trattata con tecar cinque passaggi chiave

ricerca scientifica

Tecar è solo effetto placebo?

fisioterapia e sport amatoriale

Fisioterapista e sport amatoriale: quali servizi offrire?

Dicono di noi

Leggi tutte le impressioni >