Ricerca

Come si migliora un prodotto già estremamente performante?

L’innovazione è un processo che WINTECARE prende molto sul serio.

La base fondamentale di qualsiasi modifica o aggiunta per le nostre tecnologie è rispondere ad una semplice domanda:
Come miglioriamo il risultato terapeutico?

Sembra una domanda ovvia, eppure solo il fatto di porsela aiuta a identificare le strade da scartare ancor prima di scegliere quelle giuste da percorrere. Ogni scelta ha un costo e il nostro orientamento è sempre quello di investire in ciò che può aiutare i nostri clienti a raggiungere i propri obiettivi. Per questo la ricerca è un elemento fondante del nostro lavoro.

Ogni nuovo articolo scientifico che conferma o aggiunge informazioni al nostro bagaglio di conoscenza corrisponde ad un nuovo input innovativo utile per definire un nuovo accessorio, scegliere un materiale o migliorare i nostri corsi formativi.

La collaborazione con unità di ricerca in Spagna, Svizzera, Italia e in altri paesi del mondo, ci da accesso a competenze e professionalità che richiederebbero moltissimo tempo per essere sviluppate internamente. Inoltre, collaborare con più centri di ricerca ci dà la possibilità di innovare in modo continuo. Le università hanno come missione primaria la creazione e la divulgazione della conoscenza e noi, come impresa, cerchiamo di valorizzare tale conoscenza a scopo applicativo con il fine ultimo di migliorare la vita delle persone che impiegano le nostre tecnologie.

ricerca 2
  • Come possiamo raggiungere il tessuto profondo con i nostri stimoli?
  • Qual’è la soglia di energia necessaria per attivare una certa reazione?
  • Quanto tempo deve durare una specifica fase del trattamento?
  • Dove conviene posizionare l’elettrodo e la placca in funzione dell’obiettivo terapeutico?
  • E’ possibile stimolare il tessuto senza incrementarne la temperatura?
  • Come minimizzare i tempi applicativi in modo sicuro per il paziente e per l’operatore?
  • Quando conviene utilizzare la modalità capacitiva e quando la modalità resistiva?

Queste sono solo alcune domande a cui diamo risposta attraverso la ricerca. Se vuoi raccogliere approfondimenti su questo tema, se hai un’idea di ricerca che ti piacerebbe sviluppare o vuoi entrare in contatto con uno dei nostri specialisti, contattaci compilando il form sottostante.