WINTECARE & LBA: una nuova collaborazione per la stagione 2018-2019

Talento, impegno, la conoscenza perfetta dello schema di gioco e l’intesa con i propri compagni di squadra…
La soddisfazione per un risultato sudato insieme e la coesione per reagire anche quando “sei sotto”.
Ecco il basket! Uno sport bellissimo da veder giocare dal vivo. Ritmi serrati, spettacolo, fisicità e tecnica.

Quale occasione migliore della Zurich Connect Supercoppa 2018 al nuovo PalaLeonessa per ufficializzare la collaborazione con la Lega basket di serie A in associazione con il Marathon Center di Brescia.

Zaino in spalla e T-Plus alla mano, il nostro team ha avuto un approfondito confronto con le migliori squadre italiane di serie A1: la Fiat Torino, l’Aquila Basket Trento, l’Armani Exchange Milano e la Germani Brescia.

Interfacciarsi con i team medici di squadre di alto livello da ottimi spunti di riflessione specialmente per quanto concerne gli aspetti organizzativi da tenere in considerazione quando si sviluppano programmi di trattamento personalizzati.

Il primo “canestro” è stato quello di superare l’idea che tutti i dispositivi di tipo tecar sono uguali.

La potenza, la distribuzione dell’energia, i materiali, le superfici di contatto fanno una differenza enorme quando si lavora con un gruppo di atleti di oltre 2 metri di altezza. Durante il workshop abbiamo avuto il piacere di rispondere a domande su l’organizzazione dei trattamenti all’interno di organizzazioni complesse, le differenze tra dispositivi e le loro implicazioni sugli effetti, i programmi di trattamento ideali, l’integrazione con altri strumenti e l’utilità nel day-to-day di una squadra di serie A.

Il progetto con la LBA è finalmente partito ! Ci aspetta un lungo anno di duro lavoro e grande soddisfazione.