Marzo 25, 2018 Categoria:

Wintecare alla Mezza Maratona di Valencia 2018

Per la seconda volta Valencia, città del running, si è preparata ad accogliere gli oltre 10000 corridori alla rassegna dei Campionati Mondiali di mezza maratona. Sono stati oltre 300 gli atleti iscritti in lizza per i titoli che si giocheranno nelle strade della bellissima capitale della Comunidad Valenciana.

Il percorso è stato pensato appositamente per questo appuntamento sportivo: 21 km che si estendono per le più grandi strade della città, senza alcuna svolta brusca, in modo da facilitare la prestazione degli atleti. Il tracciato, definito dalla commissione organizzativa, tocca alcuni dei punti più emblematici di Valencia: partenza ed arrivo sono stati posizionati nella suggestiva Città delle Arti e delle Scienze, mentre i 21 km si estendono per la Ciutat Vella (la “città vecchia”) e lungo il letto del fiume Turia che oggi è stato trasformato in un grande parco verde.

Partecipare ad eventi di classe mondiale ci dà accesso ad osservazioni aneddotiche e raccolta dati fondamentali per arricchire i nostri corsi formativi in ambito performace e ci permette di caratterizzare i trattamenti di recupero e preparazione dedicati ai long distance runner che, avendo una domanda metabolica specifica, richiedono attenzioni particolari rispetto a qualsiasi altro tipo di atleta.

Inoltre, gli eventi di questo tipo ci danno la possibilità di arricchire la formazione tecnica dei terapisti che fanno richiesta di far parte del nostro comitato tecnico internazionale. In quest’ottica avere avuto Francisco Javier Perez Alba, in qualità di senior specialist, e Fernando Ferrer, in qualità di back-up specialist, è stata anche una bella occasione di specializzazione.

Ci vediamo al prossimo mondiale.