Dicembre 12, 2018 Categoria:

International Wintecare Workshop a Chiasso

Il tempo è la nuova misura della ricchezza e, pur di risparmiarlo, le persone sono disposte a cambiare le proprie abitudini. Con l’avvento e l’aggiornamento continuo di strumenti come Google, Wikipedia e YouTube i pazienti hanno accesso ad una grande quantità di dati che li porta spesso a cercare nuove soluzioni senza, purtroppo, averne talvolta la giusta competenza per orientarsi. Questa tendenza oggettiva sta spingendo anche il settore della salute a cambiare le proprie regole.

In un contesto in cui le coperture assicurative (complementari) e la sanità pubblica coprono solo parte dei bisogni che le persone manifestano per la propria cura, l’unico modo di distinguersi come professionisti è quello di dare risultati migliori, duraturi e in tempi brevi. WINTECARE ed il suo network di specialisti internazionale hanno la missione di sviluppare e trasferire ai professionisti del settore PROGRAMMI terapeutici che possano fare la differenza in termini di rapidità di risultato per tre ambiti applicativi della terapia fisica: riabilitazione, performance, body conditioning.

L’International WINTECARE Workshop è l’evento semestrale che ha lo scopo di mettere allo stesso tavolo specialisti di tutto il mondo, selezionati dal brand, per discutere in modo aperto e strutturato i programmi applicativi, i lavori di ricerca e le nuove idee del network stesso di WINTECARE con la finalità di aggiornare periodicamente le linee guida per lo sviluppo. Nel corso dell’evento sono stati trattati temi specifici e ciascun partecipante ha avuto la possibilità di presentare un caso clinico o un lavoro di ricerca inerente alle tecnologie e ai programmi WINTECARE. Tra gli output dell’incontro è stato generato un report di sintesi che è stato condiviso con i partecipanti, utile come traccia per i lavori futuri.