Giugno 7, 2018 Categoria:

Seminario sull’applicazione della tecnologia tecar di Wintecare in caso di lombalgia e cervicalgia

Il crescente interesse verso la tecnologia tecar di Wintecare, che spesso ci porta in giro per il mondo per presentazioni, fiere e seminari, ha le sue origini nella zona del Ticino. Nel nostro territorio sempre più professionisti del settore si approcciano alla terapia strumentale nel trattamento di patologie quali deficit articolari, sindrome della cuffia del rotatore, artrosi cervicale e lombare, tendiniti e tenosinoviti, patologie muscolari, fasciti plantari e tante altre legate al sistema muscolo scheletrico e nel trattamento post-chirurgico.

Per soddisfare la crescente domanda di competenza rispetto all’utilizzo della nostra tecnologia, abbiamo realizzato un seminario presso la nostra sede a Chiasso, con la collaborazione del nostro partner commerciale svizzero MTR Medical, con l’obiettivo di presentare WINTECARE ai fisioterapisti, di introdurli ai programmi applicativi e ai principi di funzionamento della tecnologia tecar T-Plus di nostra produzione.

Durante il seminario si è discusso a lungo di relazioni fra infiammazioni e processi riparativi, di risposte micro circolatorie dei tessuti, di associazioni fra tecnologie e tecniche manuali, dedicando particolare attenzione alla parte pratica (hands-on), per meglio comprendere e le strategie di trattamento in diversi ambiti, terapeutici e non.

Per raggiungere gli obiettivi terapeutici in maniera efficiente è necessario acquisire le giuste conoscenze ed avere gli strumenti giusti, questo è uno dei motivi principali che ci spingono a continuare ad investire nella comunicazione e trasferimento del nostro know-how a specialisti motivati che abbiano voglia di integrare le proprie conoscenze con l’utilizzo specifico della nostra tecnologia tecar.

Vogliamo ringraziare tutti i partecipanti e in particolare il nostro partner MTR Medical, che ci permette di realizzare una costante espansione nel nostro territorio.