Aprile 22, 2018 Categoria:

Wintecare e il supporto agli atleti alla London Marathon 2018

Il nostro tour nel mondo delle Major Marathon di questa stagione prosegue portandoci a Londra per la 38ma edizione della Virgin Money London Marathon, una competizione ambitissima, che quest’anno ha registrato più di 41000 corridori partecipanti.

Il percorso della Maratona di Londra si svolge lungo i leggendari 42,195 km. Partendo da Greenwich e finendo a Buckingham Palace, la competizione unisce tutti i punti più suggestivi della capitale inglese come Tower Bridge, il parlamento inglese, il Big Ben, London Eye e il Sant James’s Park, rendendo praticamente impossibile non imbattersi in una delle sue postazioni.

Oltre alla regina Elisabetta, che ha dato lo start alla competizione, era presente anche il nostro professionista Simone Collio che ha tenuto alto il nome degli specialisti WINTECARE mettendosi a disposizione degli atleti Bedan Karoki e Brigid Kosgei, gestiti dal gruppo “Rosa Associati”, che si sono confrontati con un parterre di campioni riuniti in questa competizione. Anche Hideyuki Shibachi, altro componente della nostra royal family, è passato a trovarci rendendosi operativo e mettendo a disposizione la sua competenza con gli atleti.

È con grande piacere che Brigid si è posizionata al secondo posto, dopo una gara estenuante che per buona parte è stata condotta a un “pace” dal record del mondo. Complimenti a Brigid per aver tenuto duro ed essersi classificata davanti a campionesse leggendarie della maratona.

Al di là dell’assistenza data agli atleti durante eventi di questo calibro, la maggior parte del lavoro viene svolto durante i periodi di allenamento che si svolgono nei loro training camp tra Kenya, a Kaptagat, Kapsabet, Nyahururu e Giappone, a Tokyo e Osaka.