Febbraio 7, 2018 Categoria:

In caso di infortunio, decorso post chirurgico, infiammazione o più semplicemente dolore di origine muscolare ed osteoarticolare, i dispositivi di tipo tecar rappresentano un validissimo sostegno ai naturali processi riparativi dell’organismo.

Questa versatilità applicativa rende lo strumento molto utile anche per la gestione dei sintomi e del decorso di artrosi, artrite e altre patologie che intaccano la funzionalità delle strutture muscoloscheletriche.
L’infiammazione, il dolore, il metabolismo, la risposta immunitaria, l’accumulo di liquidi in eccesso, il grasso localizzato, la salute delle articolazioni, la solidità delle ossa… sono tutti fattori che hanno una fortissima interrelazione con la circolazione emolinfatica.

L’ossigeno che serve ai tessuti per produrre energia, la linfa che trasporta nutrimento in tutto il corpo, il liquido interstiziale che contiene le sostanze necessarie ad un’infinità di processi biologici… il sistema circolatorio ha a che fare con tutto questo.

Uno strumento tecar in grado di agire in modo sicuro, rapido e profondo su questo sistema rappresenta un’arma molto utile sia in medicina riabilitativa sia per qualsiasi ambito in cui è richiesta una performance come ad esempio lo sport amatoriale e professionistico, lo spettacolo, il lavoro.

DISCLAIMER
Questo contenuto non è inteso a fornire indicazioni mediche o consulenza e può essere incompleto o impreciso.
Questo contenuto si basa sulla rete degli specialisti di WINTECARE e si propone di condividere esperienze, pensieri e conoscenze con altri professionisti che operano nel settore sanitario.
Nessuno dei collaboratori, degli sponsor, degli amministratori o di chiunque altro connesso con WINTECARE può essere ritenuto responsabile in alcun modo per l’apparizione di informazioni imprecise o diffamanti o per l’utilizzo delle informazioni contenute o collegate a queste pagine.
Se si richiede un consiglio medico specifico, rivolgersi ad un professionista che sia autorizzato o informato in quell’area.