Ottobre 8, 2018 Categoria: ,

IX Congresso Nazionale DMSA (Associazione Dottori in Scienze Motorie) 29-30 Settembre 2018, Parco termale Villa dei Cedri – Colà di Lazise. “Quale futuro per il Chinesiologo del terzo millenio?”

Wintecare ha presentato un case study relativo ad una lesione muscolare di un’atleta professionista che ha dovuto affrontare l’infortunio a ridosso della gara più importante della stagione: i campionati europei di atletica di Berlino 2018.

Il relatore, Simone Collio, si è un’altra volta distinto per competenza, passione, e orientamento al risultato, presentando un programma applicativo all’avanguardia costituito dall’integrazione di più strumenti ed esercizi. E’ stato interessante notare come gli stimoli di supporto alla proliferazione e drenaggio accelerati attraverso il dispositivo T-Plus siano risultati fondamentali per permettere all’atleta di arrivare in finale.

Sullo sfondo del workshop, argomenti di attualità come il Medical Fitness ed il nuovo ruolo della fisioterapia nel terzo millennio.

In un sistema che diventa sempre più orientato al risultato attraverso la terapia conservativa ed in cui il confine tra riabilitazione e performance diventa sempre meno netto, il dispositivo T-Plus con le cui caratteristiche di efficienza, efficacia e velocità di stimolazione è stato estremamente apprezzato dai partecipanti. Agli approfondimenti degli aspetti tecnici, si sono alternate diverse sessioni pratiche.

Fitness, Medical Fitness, Physiotherapy, Functional Training, Chinesiologia, Indoor Cycling, High Intensity Training… Sono tutti campi applicativi dove, ancora una volta, un operatore preparato e votato al risultato funzionale trova nell’apparecchiatura T-Plus un validissimo supporto per valorizzare al massimo le proprie competenze.

Ringraziamo, oltre all’organizzatore, la Sig.ra Silvia di TradingBox di Padova che ci ha supportato nell’evento con grande competenza.