Settembre 1, 2018 Categoria:

AG Memorial Van Damme: alla caccia del diamante finale!

Se una parte del nostro team si trovava a Zurigo per il Weltklasse meeting, il nostro specialista Simone Collio è partito alla volta di Bruxelles per supportare gli atleti partecipanti all’ultima tappa del circuito Diamond League.

25 discipline in due giornate hanno acceso il King Baudouin Stadium rendendoci partecipi dell’incoronazione degli ultimi campioni dell’atletica mondiale 2018.

Anche questa volta l’agenda del nostro terapista è stata piena di appuntamenti, ma con la velocità di uno strepitoso centometrista, è riuscito a sostenere 25 sessioni di trattamenti con 13 atleti di prima classe. Sono stati raggiunti dei risultati strepitosi e per questo vogliamo congratularci con Sergey Shubenkov, oro nei 110m ostacoli, Baker Ronnie, argento nei 100m, Christian Taylor, argento nel salto triplo e Shara Proctor, argento nel salto in lungo.

Questi atleti ha tutti un grande talento, ma le doti naturali non bastano! Per diventare dei campioni ed entrare nella “walk of fame” dell’atletica mondiale serve la costanza nell’allenamento e una buona preparazione fisica e mentale. WINTECARE, con i suoi programmi applicativi da abbinare all’allenamento stagionale dell’atleta, mira a supportare la condizione di benessere fisico dell’atleta, a prevenire le infiammazioni/infortuni per fare in modo che possa dare il massimo durante la stagione.

La passione per il nostro lavoro e l’impegno sostenuto nell’ultimo anno ci ha portato al raggiungimento di nuove collaborazioni e alla raccolta di importanti dati, permettendoci di concludere in bellezza questa stagione. Ovviamente, non ci fermiamo qua! Lavoreremo sodo per riuscire a portare risultati sempre più grandi anche nella stagione avvenire.

La rivoluzione nel mondo delle tecnologie tecar è ormai in atto e il suo nome è WINTECARE. Stay tuned per scoprire le nostre prossime sfide!